Notizie e Articoli
Nuova Soluzione - PLASTBAU® Wall Corners
PLASTBAU® Building System propone diverse soluzioni per costruire angoli, a seconda dei progetti e delle esigenze del cliente. La nostra ultima tecnologia permette di costruire un angoli prefabbricati e personalizzabili da applicare direttamente in cantiere. In questo modo è possibile lavorare e impostare tutto l’acciaio da costruzione e poi coprirlo direttamente con il nostro angolo, facile e veloce.
Questa soluzione può essere utilizzata solo con pannelli esterni in EPS maggiori di 7,5 cm di spessore. Con la nostra Tecnologia, con gli stessi macchinari e stampi utilizzati per costruire i nostri PLASTBAU® 3 e 5 Pareti, avete la possibilità di produrre i vostri angoli personalizzabili in EPS.
I vantaggi di questa soluzione sono duplici: in fase di progetto e in cantiere. Nel primo caso perché è più facile pianificare le casseforme PLASTBAU® partendo da un “punto 0”, dato dagli angoli, nel secondo caso per l’aumento della velocità e facilità di costruzione. Lavorare sugli angoli aperti e chiuderli alla fine con i nostri strumenti speciali è più intelligente e facile.
La nuova generazione di costruzione ibrida
La costruzione fuori sede fornita da Plastedil ha lo scopo di sviluppare nuovi modi di costruire case di alta qualità, case sociali, case di emergenza e altro ancora, ad un ritmo accelerato, senza compromettere i livelli previsti di qualità di costruzione della casa.
I benefici della velocità sono integrati con la qualità dei materiali forniti dalla tecnologia PLASTBAU®. L’obiettivo è quello di sviluppare una struttura intera e completamente finita, pronta per essere spedita e posizionata con il minimo lavoro in cantiere.
Il PLASTBAU® SIP – Structural Insulating Panel è il prodotto perfetto per raggiungere questo obiettivo. La sua fabbricazione e la sua flessibilità costruttiva sono la chiave per costruire velocemente, fuori sede e con materiali isolati. I clienti possono scegliere di avere una casa con una sola stanza o una modulare, per creare una casa completa con ogni comfort.
L’alternativa al PLASTBAU® SIP sono le pareti di costruzione PLASTBAU® 3 e 5. Queste casseforme possono essere preassemblate e trasportate direttamente in cantiere, pronte per essere riempite di calcestruzzo. Questa è una soluzione per avere un edificio in cemento armato fuori sede, intelligente e isolato. Contattateci per scoprire tutte le nostre soluzioni offsite.
Casa Passiva – La costruzione del futuro
Nuovi standard di costruzione, per fare importanti passi verso la sostenibilità ambientale.
Passive House è uno standard volontario per l’efficienza energetica in un edificio, che riduce l’impronta ecologica dell’edificio. Si traduce in edifici a bassissimo consumo energetico che richiedono poca energia per il riscaldamento o il raffreddamento degli spazi. Uno standard simile, MINERGIE-P, è usato in Svizzera. PLASTBAU® Building System vi dà la possibilità di raggiungere facilmente questi livelli di risparmio energetico.
Gli standard non sono solo per le proprietà residenziali, ma anche diversi edifici per uffici, scuole e centri commerciali sono stati costruiti con queste caratteristiche. La progettazione è un processo che si integra con il progetto architettonico. PLASTBAU® ha la tecnologia per essere applicato alle Case Passive, per nuovi progetti e per ristrutturazioni.
Come prescritto dalla direttiva 2010/31/CE che prevede che entro il 31 dicembre 2020 tutti i nuovi edifici debbano essere nZEB “nearly Zero Energy Building“, lo standard passivo è ormai un argomento molto attuale e sarà la regola per il futuro.
I prodotti PLASTBAU® , come PLASTBAU 3 e 5 pareti, PLASTBAU SIP e PLASTBAU Metal Floor sono perfetti per costruire secondo gli standard della Casa Passiva. Il valore U può raggiungere 0,086 W/m2K mentre tempi e costi di costruzione rimangono invariati!